Il vigneto di Maso Grener

I vigneti di Maso Grener  sono a Pressano,zona ricca di storia di viticoltura trentina.

Dai filari del maso,si gode il panorama delle Dolomiti e della Valle dell'Adige.

Il suolo è caratterizzato dalle tipiche “terre rosse “ di Pressano : si è originato da rocce sedimentate,strati ricchi di arenarie,marne e dolomiti calcaree,formatesi oltre 240 milioni di anni fa.

Lavoriamo la terra rispettando la tradizione e l'esperienza dei vignaioli che ci hanno preceduto.

La VIGNA in equilibrio con il suolo generoso di Pressano è il nostro più grande patrimonio.

Nei campi vitati ci guida l’osservazione e il buon senso contadino.

Siamo custodi innamorati: studiamo e condividiamo pratiche viticole naturali,con la sicurezza e la convinzione di lasciare a chi verrà un suolo vivo e capace di esprimere il valore del nostro territorio.

L'Ora del Garda e il vento del nord che soffiano costantemente,si alternano garantendo una ventilazione dei filari,sinonimo di sanità delle piante e delle uve.

 

"VIGNA TRATTA" - 2.5 ettari ca. nel comune catastale di Lavis, coltivati con uve Chardonnay e Sauvignon ,300-380  metri di altezza,esposizione ovest/ sud-ovest,terreno di origine siltitica e dolomitica che garantisce ai vini una spiccata eleganza,equilibrio,note minerali e longevità.

Vigna Tratta

Visualizza la mappa

"VIGNA BINDESI" – 0,5 ettari ca. nel comune catastale di Lavis,coltivato con uve Pinot Nero ,370-390 metri di altezza,esposizione ad ovest/sud-ovest,terreno di origine siltitica,di colore bruno rossastro. “Terre Rosse” che donano al vino profumi fini e dolci,e un gusto fragrante che ricorda i piccoli frutti e che si eleva nel tempo.

Vigna Bindesi

Map